Rischia di annegare a causa si una marea improvvisa, un uomo di 68 anni di S.Antimo, in provincia di Napoli, recatosi a Castel Volturno per pescare. L’uomo era partito da Sant’Antimo per una battuta di pesca sportiva sugli scogli di Pinetamare, ma ha rischiato d’annegare.
Il pensionato, come riporta il Mattino, è stato salvato dall’intervento del personale del vicino lido Arcobaleno e dagli uomini della locale capitaneria di porto, che hanno effettuato una catena umana per riportarlo a riva. L’uomo, insieme a un gruppo d’amici, si era portato sulla punta estrema della scogliera più lunga di Pinetamare. Ieri pomeriggio, però, è risalita veloce la marea e i pescatori si sono affrettati a raggiungere la costa. Non c’è l’ha fatta in tempo ed è stato risucchiato dall’acqua.
Il gruppo di soccorritori è riuscito a salvare il pescatore, riportandolo a riva e affidandolo alle cure dei sanitari. Raffaele Mauriello, dirigente della capitaneria di porto di Castel Volturno, che ha partecipato anche lui alle operazioni di salvataggio, lancia l’allarme sicurezza: “Fare sempre la massima attenzione quando si è a mare, seppure in momenti di svago”.