Da una parte i rumors relativi all’arrivo del terzino destro. Dall’altra le solite indiscrezioni sul grande colpo in attacco che il Napoli starebbe preparando da tempo. Il calciomercato azzurro non conosce giorni di relativa tranquillità e continua ad arricchirsi di nuovi capitoli.
L’ultimo riguarda il terzino francese, ma naturalizzato senegalese, Sabaly di proprietà del Bordeaux. Secondo quanto riferito dai colleghi di “Girondinfos” della città transalpina, l’accordo tra le due società sarebbe stato trovato sulla base di circa 15 milioni di euro. Il Bordeaux avrebbe così autorizzato il 25enne esterno difensivo a volare in Italia per trattare i termini del contratto con il Napoli.
La chiusura della trattativa appare più che mai vicina anche se in lizza c’è sempre Santiago Arias, il 26enne colombiano del Psv. Nei giorni scorsi, Van Bommel, tecnico del club olandese, aveva ammesso la partenza del giocatore, autorizzato a trattare col Napoli. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi. In mattinata De Laurentiis, nella consueta rubrica “Vero o Falso“, ha chiarito che arriverà solo uno dei due giocatori. Arias è extracomunitario, Sabaly no. Un dettaglio questo da non escludere visto che il Napoli ha lo stesso dilemma anche nella scelta del terzo portiere con Bardi che potrebbe essere preferito ad Ochoa proprio per queste ragioni.