Voce di Napoli | Navigazione

Truffa taxi, donna paga 45 euro per appena 4 chilometri: scatta il blitz

Dall’aeroporto di Capodichino al quartiere di Poggioreale. Poco più di quattro chilometri costati a una manager torinese ben 45 euro. Quando la donna ha provato a chiedere spiegazioni al tassista, la risposta ingannevole non si è lasciata attendere: “Il regolamento prevede che sia pagato anche il ritorno”.

E’ quanto accertato dagli agenti della polizia municipale di Napoli nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi ed alle irregolarità ai danni dei turisti da parte di tassisti e noleggiatori non autorizzati nell’area aeroportuale. Sottoposti a controllo circa 200 veicoli, molti dei quali non in regola: numerosi i trasgressori verbalizzati per noleggio irregolare e infrazione taxi del codice della strada.

La brutta esperienza della manager torinese – così come riporta il Corriere del Mezzogiorno – non è sfuggita al sistema di videosorveglianza presente nella zona. Il responsabile, individuato grazie anche agli indizi forniti dalla signora, è stato sanzionato con il ritiro della licenza e la segnalazione all’ufficio di Corso pubblico. La rapidità dell’intervento ha consentito di poter restituire il maltolto alla raggirata, che si è complimentata con la polizia municipale.