Voce di Napoli | Navigazione

Ufficiale, Sky Sport torna a colori: via Massimo Mauro, solo Champions per la D’Amico

Rivoluzione a Sky Sport in vista della prossima stagione. Due i cambiamenti che faranno sicuramente piacere ai tifosi del Napoli (ma anche delle altre squadre di serie A). Si tratta di Ilaria D’Amico e Massimo Mauro, conduttrice e opinionista beccati più di una volta a difendere quasi a prescindere i colori bianconeri.

Dopo le polemiche dello scorso campionato, i conflitti di interesse (la D’Amico, compagna di Buffon, ha partecipato alle cene di Natale della Juve e alla festa scudetto allo Stadium), e le richieste di disdette, i vertici di Sky hanno, finalmente, aperto gli occhi intervenendo su una situazione che era quasi diventata grottesca.

Il risultato è l’addio di Ilaria D’Amico a Sky Calcio Show, la trasmissione che la domenica segue l’intera giornata di serie A. Al suo posto ci sarà Alessandro Bonan, uno dei volti di punta dell’emittente di Murdoch.  La D’Amico condurrà invece, il martedì e il mercoledì, la trasmissione dedicata alla Champions League.

Decisamente peggio è andata a Massimo Mauro, silurato da Sky dopo anni di collaborazione e opinioni che hanno sollevato più polemiche che apprezzamenti. Mauro paga probabilmente il suo essersi schierato, quasi a prescindere, a favore della società bianconera. Al suo posto arriva l’ex centrocampista di Milan e Juve Andrea Pirlo.

Incertezza – secondo quanto riferisce Repubblica – sul futuro di Daniele Adani, uno dei talent più competenti e seguiti. “E su Lele Adani, un uomo un manuale del calcio con l’Uruguay nel cuore, non c’è ancora rinnovo del contratto».