Voce di Napoli | Navigazione

Oncologo va in ferie: malati rischiano di dover sospendere la chemioterapia

Francesco Emilio Borrelli, consigliere dei Verdi, ha denunciato una situazione a dir poco preoccupante che inerisce ancora una volta la questione sanitaria in Campania. Nello specifico questa volta l’oggetto della contestazione è l’impossibilità per tanti malati oncologici di proseguire le chemioterapie per le ferie dell’unico oncologo incaricato presso l’ospedale di Sorrento.

Così si legge nel post apparso sulla sua pagina Facebook: “La denuncia del Tribunale dei diritti del malato, secondo la quale con le ferie dell’unico medico rimasto le chemioterapie rischiano di essere sospese all’ospedale di Sorrento, è l’ennesimo terribile episodio di disorganizzazione e carenza di personale che si registra nella nostra regione. A farne le spese i pazienti oncologici che si vedrebbero costretti a rinunciare alle cure. Un fatto grave sul quale chiederò conto al direttore dell’Asl Napoli 3 per far sì che non vengano sospese le cure in penisola”

Una testimonianza che fa quasi paura, è impossibile pensare che ad oggi delle cure così importanti vengano sospese per mancanza di personale. Il rischio di stop per l’ambulatorio di oncologia denunciato dal tribunale per i diritti del malato mostra una situazione assurda che potrà avere pesanti ripercussioni.