Ultimo aggiornamento giovedì, 18 ottobre 2018 - 17:36

Esemplare di tartaruga Caretta depone le uova sulla spiaggia di Baia Arena

Ambiente
23 luglio 2018 19:33 Di redazione
2'

Nella giornata di domenica un esemplare di tartaruga Caretta è stata avvistata sulla spiaggia di Ogliastro Marina. L’animale ha provato per tre volte a trovare un posto tranquillo dove deporre le sue uova.

A raccontare cosa è accaduto è la pagina Facebook “Tartarughe Marine in Campania“, al primo tentativo l’animale è andato a sbattere contro un lettino ed è tornato in acqua, al secondo è stata accerchiato da troppe persone che l’hanno accarezzata e spaventata ha preferito immergersi di nuovo. Così non è riuscita a deporre le sue uova in tranquillità, perlomeno fino alla giornata di domenica.

Questa mattina, infatti, sono state ritrovate sulla spiaggia di Baia Arena nel comune di Montecorice alcune uova che presumibilmente sono della tartaruga avvistata domenica. La presenza di questa specie dimostra la qualità del mare, a dirlo è la consigliera comunale Assunta Niglio, che dopo aver raccontato quanto accaduto, ha invitato chiunque avvisti tartarughe di evitare di spaventarle e di chiamare l’Ufficio Locale Marittimo di Castellabate che, a sua volta provvederà a contattare la Stazione Zoologica Anton Dohrn, in particolare il Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici.

Il video

LEGGI COMMENTI