Voce di Napoli | Navigazione

Allarme a Marechiaro, rissa tra bande rivali: “Qui ci vogliono più controlli”

Una rissa che avrebbe coinvolto oltre venti persone e conclusa quando l’arrivo dei carabinieri era oramai prossimo. Tensione alle stelle nei giorni scorsi sugli scogli di Marechiaro a Napoli dove in un’affollata giornata di mare, gruppi opposti si sono affrontanti in seguito a un banale screzio, dandosele di santa ragione.

Una rissa che ha seminato il panico tra i bagnanti presenti a Marechiaro, spingendoli a sollecitare l’intervento dei carabinieri. L’episodio sarebbe accaduto lo scorso weekend. “Qui non si può più venire nel fine settimana” commenta un bagnante a VocediNapoli.it. “Ci sono gruppi di giovani che fanno quello che vogliono. Sono maleducati – aggiunge – e spesso cercano solo il pretesto per iniziare a litigare”.

Le oltre venti persone che si sono affrontate sulla piattaforma presente a Marechiaro – secondo alcune testimonianze – erano anche armate di coltellini. “Ma per fortuna non ci sono stati ragazzi feriti in modo grave. La situazione è rientrata all’arrivo dei carabinieri ma la tensione resta. Nel week end – conclude il bagnante – ci vorrebbero più controlli in questa zona, altrimenti si rischia di rivivere situazioni del genere”.