Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis e le bufale: “Cavani, Benzema, Di Maria: che divertimento” – L’AUDIO

Napoli e i tifosi napoletani questa mattina si sono svegliati bombardati dalla presunta presenza in città di Cavani e Di Maria e dai titoli di giornali eclatanti che annunciano l’imminente arrivo di un un grande colpo. Bombardamento proseguito sul web con le rivelazioni di alcuni giornalisti che hanno lanciato la notizia di un accordo raggiunto tra Cavani e De Laurentiis per quanto riguarda l’ingaggio.

Proprio Aurelio De Laurentiis è intervenuto poco dopo le 13 su Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Vero o falso” condotta dal Valter De Maggio. Il presidente del Napoli si è divertito (beato lui, ndr) a battezzare come “bufale” tutte le indiscrezioni di calciomercato (e non) degli ultimi giorni. Poi tra una battuta e l’altra ha lasciato un messaggio che tiene ancora una volta in stand by i tifosi del Napoli.

INGAGGIO CAVANI – “Paolo Del Genio dice dell’accordo raggiunto tra me e Cavani? Se sono 8.5 milioni di euro lordi va benissimo. Se Cavani decide di fare un sacrificio va tutto bene ma difficilmente uno rinuncia a quei soldi”.

Sull’arrivo di un centravanti ADL resta cauto, almeno a parole: “Dobbiamo pensare ai prossimi 5 anni e dobbiamo far crescere giocatori come Milik, che potrebbe fare anche 30 gol, e Inglese. E’ tutto molto prematuro, quando poi arriverà anche Mertens faremo il bilancio”. Il belga arriverà prima di Napoli-Liverpool in programma il 4 agosto a Dublino. “Potrebbe anche giocare uno scampolo di partita” spiega ADL che aggiunge: “Vedremo come questa moltitudine di gente che abbiamo in attacco ci sarà utile. Altrimenti interverremo sul mercato, tanto ci sono ancora 20 giorni a disposizione”.

Questa volta però la bufala la regala il presidente perché dal 4 al 17 agosto, giorno di chiusura del calciomercato, ci sono appena due settimane. Pochissime considerati i tempi “biblici” del Napoli per far leggere e far firmare contratti ricchi di cavilli.

“DI MARIA-BENZEMA VECCHI” – Stroncati sul nascere anche i titoli di Corriere dello Sport e altri giornali relativi a Benzema e Di Maria: “De Laurentiis scatenato su Di Maria e Benzema per accontentare il tecnico’?’ E’ falsissimo. Mi meraviglio della geniale esperienza del direttore del Corriere dello Sport, a cui voglio un bene matto. Mi posso fidare solo di Antonio Giordano che è l’unico a dire la verità? Tra me e Ancelotti c’è l’accordo che io voglio. Che devo prendere due vecchi, con tutto il rispetto? Io non devo accontentare i tifosi, che giocano a fare il calcio da bar e li rispetto, ma stessero calmi e ci lasciassero lavorare. Il titolo di oggi del Corriere dello Sport è una cafonata.TERZINO DESTRO – “Sabaly chiuso? Falso, si è infortunato! Come faccio a chiudere uno che si è infortunato? D’Ambrosio? Falso, non può arrivare. Progetto Benzema? Possibilità non è remota, è remotissima!