Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, nuova lite nel Vasto: “Pugni in faccia a una ragazza da un extracomunitario”

Un nuovo episodio di violenza nel Vasto con protagonisti gli extracomunitari ha coinvolto anche i residenti del posto. Una ragazza del quartiere Avvocata di 15 anni , senza alcun motivo apparente, mentre era in compagnia della madre, è stata aggredita a pugni da parte di un extracomunitario che poi si è dato alla fuga.

Secondo quanto riporta Il Mattino la giovante è stata medicata dai sanitari del 118 e poi si è recata in caserma per sporgere denuncia ai carabinieri. Ore turbolente al corso Novara, dove sarebbe avvenuta l’aggressione intorno alle 19.10 e dove nelle scorse ore ci sono stati dei tumulti scatenati da bande di africani. Il presidente della IV Municipalità, Giampiero Perrella aveva, attraverso un duro comunicato, stigmatizzato il clima di violenza. Il quotidiano riporta la testimonianza della vittima:

Stavamo camminando – ha affermato al Mattino – e all’improvviso lui si è fermato e mi ha dato un pugno in faccia, mi ha buttato a terra e mi ha rivolto parolacce nella sua lingua. Non lo conoscevo di persona ma solo di viso perchè abita nel quartiere e lo avevo visto già qualche volta“.