E’ sulla suggestiva terrazza di Piazza Scarpati a Meta che avrà luogo il prossimo 27 luglio alle ore 21 la III edizione dell’evento Meta Musicale, salotto-concerto organizzato dall’Associazione Culturale Sfumature in Equilibrio e patrocinato dal Comune di Meta. L’evento, sulla scia dei successi suggellati gli scorsi anni, per la nuova edizione propone artisti di respiro internazionale quali Renée Guerrero e Matthew Surapine, che vantano esibizioni in tutto il Nord America e che per l’occasione saranno accompagnati dai loro studenti: Artemisia, Bryce Edwards, Quintin Harris, Rebecca Hudson, Samantha Martinez, Isabelle Pflanz e Gisella Surapine.
“Il Meta Musicale – dichiara il direttore artistico Luisa Esposito – volge quest’anno il proprio interesse alla musica internazionale e in particolare punta i riflettori su Broadway. Abbiamo costruito con questo spettacolo una sorta di continuità e gemellaggio tra la musica tradizionale e la musica internazionale. La formula del concerto-salotto, che da sempre contraddistingue il nostro evento, avrà infatti quest’anno protagonisti dal respiro estero. Professionisti e giovani talenti che stanno proseguendo gli studi ci guideranno in uno spettacolo coinvolgente“.
Gli ospiti, dunque, godranno della bellezza paesaggistica offerta dall’affaccio sul Golfo di Napoli e dalla scelta dei brani che condurranno i presenti in un viaggio attraverso le note di Broadway fino ad arrivare a brani come “Non ti scordar di me” di Ernesto De Curtis, a sottolineare il legame tra le due terre.
“Desidero ringraziare tutti quelli che si prodigano ogni anno nel proporre e realizzare eventi nel nostro Comune – dichiara il Sindaco Giuseppe Tito – al fine di rendere Meta un luogo di ritrovo per tutti i cittadini della penisola sorrentina e un salotto in cui vengono proposti spettacoli di altissimo livello culturale. Da quando sono alla guida di questa amministrazione le estati metesi sono più ricche e vivaci come non mai e questo anche grazie a persone come il consigliere delegato Roberto Porzio e i ragazzi di Sfumature in Equilibrio“.