Voce di Napoli | Navigazione

Camorra, blitz contro il clan Mazzarella: 17 arresti

Una vasta operazione contro il clan Mazzarella è in corso a Napoli dall’alba di mercoledì mattina. In azione agenti della Squadra Mobile partenopea, diretti dal primo dirigente Luigi Rinella, che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 17 persone (14 in carcere e 3 ai domiciliari).

I destinatari sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, estorsione, lesione personale, minaccia, violenza privata, danneggiamento, detenzione e porto illegale di arma, con l’aggravante prevista dall’art.7 (intimidazione mafiosa).

Il clan Mazzarella è attivo nella zona del centro storico di Napoli (Poggioreale, Forcella, Case Nuove) e soprattutto nella periferia est della città: da San Giovanni a Teduccio a San Giorgio a Cremano passando per i territori di Barra e Ponticelli dove sono state messe in peidi alleanze per contrastare il cartello composto dalle famiglie Rinaldi-Reale-Minichini-Schisa. Ne è nata una faida a colpi di stese e raid intimidatori che da quasi un anno sta interessando la zona orientale e centrale della città partenopea.

Ulteriori dettagli nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE – TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI

La devastazione di un locale associato al clan Rinaldi

Il video dell’operazione