Un’enorme tromba marina ha quasi travolto un’imbarcazione in Costiera Amalfitana intorno alle 6 nello specchio d’acqua antistante la costa di Marmorata, nel comune di Ravello, il video è diventato virale. L’imbarcazione era ormeggiata in rada e la spettacolare tromba marina si è avvicinata pericolosamente fino a pochi metri iniziando a farla scarrocciare, nonostante l’ancoraggio. Fortunatamente l’episodio si è concluso senza alcuna conseguenza per l’imbarcazione e per gli occupanti della stessa.
Il fenomeno ha dato filo da torcere a diversi comuni nel Salernitano.
In località Cioffi, nel comune di Eboli (Salerno), ha danneggiato i fili dell’alta tensione causando l’interruzione dell’energia elettrica in diverse abitazioni della zona.
Danni anche ad alcune serre dislocate nell’area della Piana del Sele. In Costiera Amalfitana, invece, intorno alle 6 si è verificata una tromba marina. Fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone. Questo strano fenomeno è tipico dell’estate e si sta verificando a causa del maltempo che ha fermato bruscamente l’estate prima al Nord e poi al Sud.