Dopo una telenovela andata avanti per quasi due mesi, arriva l’annuncio ufficiale di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea.
L’ex allenatore del Napoli è stato annunciato in mattinata dal club londinese. Ha firmato un contratto di tre anni, fino al 2021. Non sono state ancora rese note le cifre dell’affare tra ingaggio allenatore (che dovrebbe essere di circa 4.5 milioni a stagione) e il pagamento della clausola rescissoria. Nell’affare rientra pure l’italo-brasiliano Jorginho, pagato oltre 60 milioni.
“Sono molto felice di venire al Chelsea e in Premier League – le prime parole di Sarri -. È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro e incontrare i giocatori il lunedì prima di partire per l’Australia, dove potrò conoscere la squadra e iniziare. Spero che possiamo fornire un calcio divertente per i nostri tifosi e che saremo in competizione per i trofei alla fine della stagione, che è ciò che questo club merita”.
La nota del Napoli. “Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo. Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo”.