L’avvocato Lucio Militerni è deceduto ieri notte, oggi i funerali nella Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta a Napoli. Una vita spesa per il diritto e la giurisprudenza.
Il Magistrato napoletano, già presidente della Commissione Tributaria, attivo in Cassazione e presidente della Sezione Civile del Tribunale di Napoli era molto stimato, aveva iniziato la sua carriera a Milano come sostituto procurato nel 1968. Tra l’altro ha incanalato la sua profonda passione per il lavoro anche nell’attività di docenza per la preparazione ai concorsi in magistratura ordinaria al Tar e alla Corte dei Conti.
Militerni è stato autore di numerose pubblicazioni ed era direttore della rivista scientifica ‘Spia al Diritto’. Lo pagina ‘Officina Forense’ ha voluto dedicargli un pensiero: “Non ci sono parole, la sua vita è stata completamente dedicata al Diritto. Indimenticato Giudice della Prima Sezione Civile del Tribunale di Napoli in Castel Capuano, poi Avvocato eccelso, sempre Maestro di generazioni di Magistrati ed Avvocati, accompagnati con signorilità e saggezza, ai concorsi e agli esami che li attendevano”.