Terzo giorno di ritiro a Dimaro Folgarida per il Napoli di Carlo Ancelotti. Terzo giorno che si apre con gli auguri di pubblico e giocatori a Simone Verdi che oggi compie 26 anni.
Terzo giorno che si apre senza Alex Meret. Il 21enne estremo difensore tornerà in mattinata a Napoli dove verrà operato per ridurre la frattura composta del terzo medio dell’ulna sinistra rimediata durante l’allenamento di ieri in seguito a uno scontro di gioco con il primavera Mezzoni. L’intervento verrà effettuato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. I tempi di recupero sono di poco inferiori ai due mesi con Meret che dovrebbe tornare a giocare a entro la fine di settembre.
? Tra circa 4 settimane, il calciatore si sottoporrà ad un controllo per stabilire i corretti tempi di guarigione.
? #Meret
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/VYXsUFtX0o— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 12 luglio 2018
Ciao Alex! È solo un piccolo intervento. In poche settimane tornerai con il gruppo. Ti aspettiamo!
? #ForzaNapoliSempre #Meret ? pic.twitter.com/KYUvLIfubl
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 12 luglio 2018
Un brutta tegola per il Napoli che, tuttavia, non dovrebbe cambiare i propri piani di mercato dopo l’oneroso investimento per Meret. Si cerca adesso un terzo portiere (Frattali del Parma?) per completare il reparto composto al momento dall’ex Spal e da Karnezis che inizierà la stagione da titolare. Nel ritiro di Dimaro sono stati convocati anche i due giovani Contini e Marfella.