Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno un figlio, Gabriele, a cui sono davvero molto legati. La coppia più seguita della televisione italiana ha adottato il figlio nel 2004, quando aveva solo 12 anni, e da allora hanno instaurato con lui un legame davvero molto speciale.
Gabriele Costanzo, oggi 26enne, ha chiaramente seguito le orme di famiglia, lavora nella casa di produzione fondata dai genitori La Fascino ed è stato assunto anche nella redazione di Uomini e Donne, insomma è un vero e proprio figlio d’arte. Di lui si sa poco se non quello che la De Filippi racconta nel corso di qualche intervista.
Le uniche foto che si vedono sono quelle delle vacanze che trascorre con i genitori ad Ansedonia sul mega yacht di 33 metri della famiglia. Maria tempo fa racconto che suoi figlio è un vero latin lover:
“Una volta mi hanno convocata a scuola: mi risultava studiasse tutti i pomeriggi con un’amica ma la pagella non lo confermava – ha raccontato Maria De Filippi -. Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’ Sono andata fuori di testa. Quando l’ho detto a Maurizio lui mi ha risposto: beh, sta sperimentando, che male c’è?“.
Ha avuto però anche relazioni serie con ragazze che Maria ha conosciuto:
“Le due storie importanti che ha avuto finora sono state con ragazze che ho conosciuto e che mi piacevano anche molto. Non c’è nessuna fidanzata straniera“.
La De Filippi in varie occasioni ha raccontato di essere una madre molto apprensiva, con gli anni ha imparato a non stare troppo addosso al figlio, ma con lui conserva un rapporto davvero speciale.