Paura questa notte nel cuore di Napoli, erano le 2.30 quando ignoti hanno sparato 18 colpi d’arma da fuoco in via Supportico d’Astuti all’altezza del civico 20, il vicolo che collega via Monte di Dio con via Egiziaca a Pizzofalcone.
A chiamare la polizia è stata una guardia giurata che lavora nella zona, che dopo aver udito gli spari, ha allertato i soccorsi dicendo di aver sentito prima le esplosioni e poi di aver visto un motorino fuggire. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno trovato 18 bossoli per terra esplosi da tre armi diverse e anche alcune macchie di sangue. Contestualmente è giunta in Questura la segnalazione di un ricovero all’ospedale Loreto Mare di un uomo ferito da colpi d’arma da fuoco.
Si trattava di un 32enne, pregiudicato, che è giunto con ferite al torace in condizioni critiche, sottoposto a un delicato intervento chirurgico, non è in pericolo di vita. La compagna, che ha trasportato il 32enne in ospedale, ha raccontato alla polizia che questa notte non l’aveva fatto entrare in casa sua, in via Supportico d’Astuti n. 10, per un litigio avuto a causa dell’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dell’uomo. Mentre discutevano ha udito gli spari in strada e ha visto il compagno riverso per terra. Sulla vicenda indaga la polizia che dovrà accertare la matrice dell’episodio, se si sia trattato di un atto intimidatorio o di un agguato non riuscito.