Voce di Napoli | Navigazione

Ancelotti carico: “L’obiettivo del Napoli è lo scudetto”

Parole chiare, che non lasciano spazio ai dubbi e soprattutto alla scaramanzia. Carlo Ancelotti è pronto ad iniziare la sua avventura alla guida del Napoli e parla apertamente di scudetto. Lo fa sul proprio sito ufficiale dove spiega quello che accadrà nel ritiro (che internazionalizza con la parola “stage”) precampionato in programma dal 10 al 30 luglio a Dimaro-Folgarida, in Val Di Sole.

Saranno “venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e a preparare un progetto sportivo che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto“. Una frase tanto semplice quanto chiara ed esaustiva. L’obiettivo del Napoli è, apertamente, quello di vincere lo scudetto nel prossimo campionato di serie A. Cristiano Ronaldo o meno, la squadra di Carlo Ancelotti partirà con le idee chiare, consapevole che l’avversario da battere resta sempre la Juventus.

L’allenatore di Reggiolo sdogana fin da subito la parola scudetto che in una piazza come Napoli può creare si facili entusiasmi ma allo stesso tempo serva a far prendere coscienza dei propri mezzi e a far cambiare quella mentalità vittimistica che spesso ha contraddistinto i tifosi partenopei.

Agenzia immobiliare SSC Napoli: "Ancelotti non abiterà nella casa di Reina"