Operazione dei vigili urbani per il contrasto di un servizio dichiarato abusivo. Sequestro e multa per il gestore
Una navetta che offriva il servizio di trasporto per i bagnanti destinazione Marechiaro è stata fermata dagli agenti della Polizia municipale di Napoli. Da li è poi possibile raggiungere la famosa spiaggetta o il noto “scoglione” accompagnati da apposite barchette.
In seguito alle segnalazioni ricevute, i vigili urbani dell’unità operativa Chiaia, sono intervenuti intercettando la navetta abusiva che effettuava la tratta da Posillipo alla spiaggetta di Marechiaro. Nella zona è inoltre attiva una Ztl.
Già due settimane fa il gestore del servizio è stato sanzionato e la navetta sottoposta a sequestro con l’obbligo del proprietario di custodirla all’interno di un luogo privato. Nonostante tutto. come riportato da Il Mattino, il conducente contravvenendo agli obblighi di custodia ha utilizzato il veicolo sprovvisto di assicurazione.
L’uomo è stato quindi multato per un importo totale di 8.147 euro e in più gli è stata ritirata la patente. La navetta è stata nuovamente sottoposta a sequestro e, stavolta, trasportata con un carro attrezzi da parte degli agenti e trasportata nella depositeria comunale.