Gestiva il settore giovanile per gli Amatori Napoli Rugby. Società in lutto, rinviata a giovedì la conferenza stampa di Diego Dominguez
Era l’espressione dei principali valori del rugby: cordialità, rispetto, lealtà e determinazione. Queste le caratteristiche che facevano parte della persona di Marzio Leone, 38enne stroncato da un male incurabile.
Infatti, Leone è deceduto questa mattina dopo aver combattuto fino alla fine contro un brutto male che lo ha travolto in poco tempo. A comunicarlo è stata la società con la quale collaborava, gli Amatori Napoli Rugby. Il club si è stretto al dolore dei familiari e conoscenti sconvolti dall’accaduto.
Principalmente Leone si occupava del minirugby, quel settore dei giovanissimi, bacino fondamentale da cui i club attingono per strutturare le proprie rose. Mai come con i più piccoli c’è bisogno di trasmettere al meglio i principi di questo sport che li formerà per la vita. E Marzio Leone era la persona giusta, mancherà a tutti.
“Una tristissima notizia. Per chi ha avuto il piacere di conoscerlo, uomo giovane di grande disponibilità simpatia correttezza, purtroppo si è spento stamattina, stroncato da un male che lo ha devastato in pochissimo tempo. Il nostro Marzio Leone . Oltre che coordinatore dei dirigenti del minirugby si occupava di tanto altro. Una giornata tristissima per la nostra famiglia Amatori“, questo il post pubblicato sulla pagina degli Amatori Napoli Rugby.