Voce di Napoli | Navigazione

Abusi sessuali su bimbe mentre è ai domiciliari, preso orco a Qualiano: “Dettagli inquietanti”

Abusi sessuali su due ragazzine di 11 e 12 anni mentre si trovava agli arresti domiciliari per scontare una condanna analoga. L’orco, un uomo di 43 anni, residente a Qualiano, è stato arrestato nuovamente al termine delle indagini coordinate dalla procura di Napoli nord, guidata da Francesco Greco, e condotte dai carabinieri della locale stazione che martedì mattina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip, nei confronti dell’uomo.

Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Carmine Renzulli, sono scaturite dalle denunce sporte dalle madri delle vittime nelle quali si narravano diversi episodi di ripetute violenze subite nel mese di maggio dalle loro figlie ad opera del 43enne, che risiede nello stesso condominio. Le minori, ascoltate in Procura in un’audizione protetta alla presenza di assistenti sociali e psicologhe, hanno confermato quanto riferito dalle loro madri, arricchendo il racconto con particolari inquietanti.

Particolarmente allarmante è apparso agli inquirenti l’apporto narrativo delle parti lese che delineava il ripetersi sistematico di violenze con le quali le minori erano costrette a subire atti sessuali in più occasioni, approfittando dell’inferiorità psichica delle piccole vittime.