Ancora sangue sulle strade campane. Uno schianto tra un’auto e una moto è avvenuto nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17.30 sulla Strada Statale 166 degli Aburni all’altezza dell’incrocio con via Tempa San Paolo, a Capaccio Paestum in provincia di Salerno.
Per dinamiche ancora da chiarire il motociclo e l’auto si sono scontrati, il centauro, Nicola Pacifico 31 anni è deceduto a causa dei gravi traumi riportati nello schianto. Giovane chef originario di Roccadaspide, era uscito di casa per recarsi a lavoro in un ristorante di Agropoli. Pochi chilometri e ha incontrato un tragico destino, nonostante portasse il casco protettivo, l’impatto è stato troppo forte e per lui non c’è stato scampo.
Insegnava all’Istituto Alberghiero della città dei Templi, era molto conosciuto e stimato dall’intera comunità. L’uomo alla guida dell’auto, dopo lo scontro, è finito con la vettura contro un muro di cinta ed è immediatamente sceso per prestare soccorso al centauro. Sul posto sono giunti i soccorsi, ma per Nicola purtroppo non c’era più nulla da fare. Intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Capaccio Scalo e Raccadaspide che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità.
Tanti i messaggi di cordoglio per il giovane chef scomparso prematuramente.