Inizia la settimana che porterà Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. L’allenatore toscano, sotto contratto con il Napoli fino al 2020, sarà a Londra nelle prossime ore insieme al suo staff per definire gli ultimi dettagli di un accordo già raggiunto da tempo.
Sarri allenerà il Chelsea di Roman Abramovich che pare abbia raggiunto l’accordo con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Al club azzurro andrà un conguaglio economico (meno di 5 milioni di euro) per liberare l’allenatore. Da risolvere invece la questione relativa all’attuale allenatore del Chelsea, l’italiano Antonio Conte legato da un anno di contratto a ben 10 milioni di euro.
Una cifra considerevole che Abramovich sta provando a limare. L’intenzione è quella di rescindere il contratto di Conte con il pagamento di un indennizzo che supera di poco i 5 milioni. Cifra poco gradita all’ex allenatore di Juve e Nazionale.
Il tempo però stringe e la dirigenza inglese, nel caso in cui la trattativa con Conte non dovesse decollare, passerà direttamente a licenziamento. Il Chelsea infatti inizierà il ritiro tra pochi giorni e vuole farla già con l’allenatore toscano.
Sarri è atteso a Londra nelle prossime ore con parte del suo nuovo staff e l’agente Alessandro Pellegrini.