Voce di Napoli | Navigazione

Napoli e il sogno top player, il Real perde sia CR7 che Benzema?

Rumors, indiscrezioni o presunte tali, ma al momento nessuna pista concreta. Si muove sotto traccia il Napoli di Aurelio De Laurentiis per regalare a Carlo Ancelotti il top player, il giocatore “esperto”, o meglio il “31enne” capace di far fare quel definitivo salto di qualità alla squadra.

Dopo gli acquisti, alcuni dei quali non ancora ufficializzati ma in dirittura d’arrivo, di Simone Verdi, del centrocampista Fabian Ruiz, del terzino destro Stefan Lainer e dei portieri Alex Meret e Orestis Karnezis, e dopo il rinnovo di Raul Albiol e l’oramai sicura permanenza di Marek Hamsik, il Napoli è pronto ad assestare il “colpaccio” che può far sognare i tifosi.

Un affare che può concretizzarsi da un momento all’altro ma che non è detto che arrivi prima dell’inizio del ritiro di Dimaro, in programma dal 10 al 30 luglio nella splendida cornice della Val Di Sole.

LEGGI ANCHE – NAPOLI, BLINDATO IL GIOCATORE. L’ANNUNCIO: “RINNOVA FINO AL 2021”

Il nome che circola, anche con una certe insistenza, è quello di Karim Benzema, attaccante francese del Real Madrid che il prossimo dicembre compirà 31 anni. Il giocatore sarebbe destinato a lasciare il club spagnolo dopo nove stagioni. Ancelotti lo conosce bene per averlo allenato qualche anni fa.

Benzema ha una valutazione di circa 40 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2021. Non è certo che lasci il Real che rischia di perdere in un sol colpo anche Cristiano Ronaldo. Al momento infatti il club di Florentino Perez non si è mosso, almeno concretamente, sul mercato anche se ha in rosa giovani come Asensio e Lucas Vasquez che chiedono spazio.

Una situazione di stand by che potrebbe sbloccarsi dopo la fine dei campionati del mondo in Russia. Da Napoli, tuttavia, filtra ottimismo. Lo dimostrano alcune dichiarazioni degli addetti ai lavori, la più eclatante porta il nome di Valter De Maggio, giornalista di Sport Mediaset e Radio Kiss Kiss Napoli.

LEGGI L’ARTICOLO – IL COLPACCIO BENZEMA: GLI INDIZI CHE FANNO SOGNARE TIFOSI

Ai microfoni di radio Goal: “Il Napoli sta programmando il futuro e lo sta facendo bene, ha blindato Albiol dopo Koulibaly. Mi permetto di dire, senza clamore e senza nulla di eclatante, io inizierei a dare un occhio a Benzema. Mi è arrivato un rumors ma niente di più, qualcuno ben informato mi ha detto che alla fine lo prende”.

LEGGI ANCHE – DOPPIO COLPO TRA I PALI: CHIUSA LA TRATTATIVA