Voce di Napoli | Navigazione

Sky Sport torna a colori: verso l’addio Ilaria D’Amico e Massimo Mauro

Sky Sport corre ai ripari e dopo anni a tinte bianconere prova a correggere il tiro e a ri-diventare un po’ più super partes. Non è un caso infatti che dalla prossima stagione l’emittente a pagamento ripartirà senza la conduttrice Ilaria D’Amico e Massimo Mauro, per ragioni diverse, due bianconeri purosangue.

L’indiscrezione, rilanciata dal sito Fanpage, vede la giornalista lasciare Sky dopo quindici anni. L’attuale compagna di Gigi Buffon, l’ex portiere della Juve che dovrebbe concludere la sua carriera nel Psg, verrà sostituita dall’emergente – e al momento imparziale – Diletta Leotta, conduttrice catanese che negli ultimi anni si è occupata della serie B.

Oltre all’ex meteorina, in corsa ci sarebbe anche Alessandro Bonan, volto di punta dell’emittente di Murdoch.

Massimo Mauro attacca Mertens in diretta tv: "Non è un fuoriclasse"

A lasciare Sky dovrebbe essere anche Massimo Mauro, opinionista calabrese molto vicino (giusto per utilizzare un eufemismo) alla società bianconera. Le esternazioni di Mauro negli ultimi anni hanno creato non pochi imbarazzi ai vertici dell’azienda televisiva.

I possibili addii di D’Amico e Mauro potrebbero far ritornare alcune trasmissioni di Sky Sport verso un giornalismo più orizzontale e imparziale. D’altronde esperti di calcio come il giornalista Paolo Condò o gli ex giocatori Daniele Adani e Massimo Ambrosini sicuramente non faranno rimpiangere chi negli ultimi tempi analizzava gli eventi soprattutto in chiave bianconera.