Voce di Napoli | Navigazione

Tensione Polonia, Milik escluso “dopo litigio con Lewandowski”

Animi tesi in casa Polonia dopo la prematura uscita dal Mondiale dovuta alle due sconfitte contro Senegal e Colombia. Una clamorosa indiscrezione arriva dal giornale polacco Plotek che riferisce di una lite, dai toni assai accesi, tra Milik, attaccante del Napoli, e Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco.

L’episodio si sarebbe verificato al termine della sfida d’esordio con il Senegal, persa con il risultato di 2-1. Questo spiegherebbe perché nella gara di domenica contro la Colombia Milik non ha giocato nemmeno un minuto. Una decisione, quella del tecnico Nawalka, che ha sorpreso non poco.

Tutto sarebbe però riconducibile al diverbio avvenuto in precedenza tra i due attaccante. Punito – secondo Plotek – il tentativo Lewandowski di dare consigli al giocatore del Napoli che, dal canto suo, non ha apprezzato l’atteggiamento del compagno di squadra tanto da dare vita a un acceso diverbio. Questo, però, non sembra essere l’unico litigio avvenuto in casa Polonia: sempre Lewandowski avrebbe avuto dei problemi anche con Kuba Blaszczykowski.

Ricostruzione al momento non confermate ma che fotografano appieno il caos che regna nello spogliatoio polacco. Caos che ha portato alla clamorosa debacle mondiale.