Voce di Napoli | Navigazione

Napoli e Capri piangono il noto barman: “Ciao Enzo, hai lottato come un leone”

Ha lottato come un leone ma non ce l’ha fatta. E’ stato sconfitto dalla malattia del secolo lasciando nello sconforto familiari e amici (tantissimi). Napoli piange Vincenzo Trapanese, scomparso a 45 anni dopo una lunga battaglia contro un male incurabile.

Vincenzo era molto conosciuto in città. Originario di Fuorigrotta, era un noto barman e imprenditore che anno dopo anno è riuscito a farsi apprezzare per la sua professionalità e simpatia. Era noto anche nell’isola di Capri dove gestiva un localino assai frequentato.

“Per me un cocktail deve raccontare la storia, i sapori e le tradizioni di un luogo” diceva Enzo che nelle scorse ore è stato ricordato da tantissimi amici. La sua pagina Facebook è stata inondata di messaggi e ricordi da brividi. Tantissimi gli amici rimasti senza parole per la scomparsa del 45enne.

I funerali si sono celebrati nella giornata di oggi.

Tante le dediche sui social network:

“Oggi andrò a lavoro, mi preparerò un gin tonic e sorriderò pensando a quanto ci divertivamo insieme. Ciao”.

“Il mio Amico, il mio Maestro….quante serate dietro a quel bancone, quante cose mi hai insegnato, quante risate, quante volte abbiamo scherzato sul fatto che tra noi non c’era mai stato altro che una grande Amicizia mentre tutti pensavano chissà cosa….e poi tu mi dicevi :” Linú, ma quasi quasi” e poi ridevi, ridevi in quella tua maniera contagiosa….era bello sentirti ridere, bello sapere avevi ancora tanti progetti, bello credere che uno come te poteva soltanto vincerla, questa battaglia!
Leggo i commenti di chi ti ha conosciuto e in tutti ritrovo la mia stessa gratitudine per quello che ci hai lasciato!
Ti voglio bene e ti porto nel cuore Amico mio!
Stasera il mio Apple Martini sarà per te”

“Hai lottato come un vero guerriero contro un mostro ché non guarda in faccia nessuno R. I. P”

“Incredula dalla notizia! Ti ricorderò sempre con un gran sorriso e per la tua notevole educazione e galanteria! R. I. P best barman ever!”

“…con la tua gioia di vivere ed il tuo entusiasmo mi hai insegnato tanto, porterò con me i tuoi sorrisi e il tuo essere un eterno Peter Pan! Allo stesso tempo una guida severa… Vai a mettere un Po di armonia e di casino anche lassù! Ti voglio bene direttó!”