Voce di Napoli | Navigazione

Battipaglia: incendio distrugge stabilimento industriale

Un incendio di enorme portata si è sviluppato questo notte nella zona industriale di Battipaglia, presso l’azienda Nappi Sud. Il rogo ha raggiunto una vasta area ed era visibile anche dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria oltre che dal centro cittadino.

L’opificio opera nel campo dei rifiuti e a causa dell’incendio ha riportato ingenti danni e potrebbe addirittura parlarsi di un disastro ambientale. Non è la prima volta che un’azienda che opera nel settore dei rifiuti viene interessata da un rogo simile, anche lo scorso anno vi fu un altro vasto incendio alla Sele Ambiente.

Sul luogo dell’incendio sono accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Sui social si è scatenato il panico per tutti coloro che abitano in zona, al punto che l’Assessore all’ambiente ha chiesto ai cittadini di chiudere bene tutte le finestre. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e della protezione civile, Arpac e Istituto Zooprofilattico la situazione è stata ripristinata. Ora sono al lavoro inquirenti che dovranno ricostruire l’accaduto e determinare se le fiamme siano divampate da problemi tecnici o abbiano avuto origine dolosa.