Voce di Napoli | Navigazione

Arriva nel porto di Castellammare Quantum Blue, il mega yacht tra i dieci più grandi del mondo

E’ approdato questa mattina nelle acque di Castellammare, in provincia di Napoli, Quantum Blu, il mega yacht tra i dieci più grandi del mondo. La proprietà è di  Sergey Galitsky, milionario e businessman russo, nonché proprietario di una squadra di calcio, il Fk Kransnodar.

Costruito nel 2014, è lungo 104 metri, largo 17,6 metri, è dotato di pista d’atterraggio per elicotteri, piscina, centro benessere, garage, sottomarino, Jacuzzi, sala d’atterraggio, ascensori e persino di una sala per il cinema. Con una capienza omologata per 27 persone, lo yacht è lungo 104 metri e largo 17,6. Batte bandiera delle Isole Cayman.

Galitsky, uno dei 15 uomini più ricchi della Russia, è un grande appassionato di calcio e nel 2008 ha fondato la seconda squadra della città di Kasnodar, dopo il Kuban’. Nato a Soči da una famiglia di origini armene, ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 1994, fondando la compagnia Tander, azienda venditrice di profumi e prodotti di bellezza. E’ anche il co-proprietario del Magnit, azienda nata 18 anni fa, che vanta della più grande rete di vendita del paese.