Voce di Napoli | Navigazione

Miano, blitz dei carabinieri: scoperto arsenale nel fortino del clan Lo Russo

L'operazione dei militari ha permesso di mettere alla luce le armi del sodalizio dei "Capitoni" e di scoprirne la "privata" ztl

Sequestrate armi da guerra e da caccia grossa, un vero e proprio arsenale è stato sottratto alla camorra durante perquisizioni nel quartiere Miano in cui il clan camorristico dei Lo Russo esercita il controllo sugli affari illeciti.

Dentro una vettura parcheggiata in mezzo ad altre, nei pressi di un insediamento di edilizia popolare, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 3 kalashnikov, 1 fucile a pompa rubato in un’abitazione, 2 mitragliette, 1 carabina calibro 44 rubata e 464 cartucce anche per armi di altro calibro.

L’arsenale era stato nascosto nel vano sotto ai sedili posteriori di quella che a prima vista sembrava essere una lancia “y” in stato di abbandono ma che in realtà era stata adattata a nascondiglio da cui poter, all’occorrenza, prelevare rapidamente le armi.

LEGGI ANCHE: La mappa della camorra, il clan Lo Russo – “Da padroni di Napoli a collaboratori di giustizia”

Durante perquisizioni per blocchi di edifici, svolte con il supporto dei Vigili del fuoco, sono state rimosse porte di ferro e cancellate abusive; oltre una di queste, nell’abitazione dove 2 coniugi gestivano un minimarket, sono stati sequestrati ai due 3756 pacchetti di sigarette di contrabbando che vendevano sottobanco in casa.

La coppia, già nota alle forze dell’ordine, è stata tratta in arresto e attende il giudizio direttissimo. Sulle armi verranno effettuati esami balistici per verificare se siamo state usate in fatti di sangue o intimidazione.

Il video del blitz

Miano, blitz dei carabinieri: scoperto arsenale nel fortino del clan Lo Russo

Miano, blitz dei carabinieri: scoperto arsenale nel fortino del clan Lo Russo