Voce di Napoli | Navigazione

Ecco perché Marek Hamsik ha deciso di restare a Napoli

La prossima stagione il centrocampista slovacco sarà ancora il capitano degli azzurri. La sua conferma bloccherà l'acquisto di Lobotka

Sarebbe potuto essere l’addio più difficile della gestione De Laurentiis, dopo più di 10 anni il NapoliMarek Hamsik si sarebbero separati. Infatti, il centrocampista slovacco è stato a lungo e con forza corteggiato da alcuni club cinesi.

Settimane di trattative con Hamsik che insieme al suo procuratore avrebbe chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis di essere ceduto per provare questa nuova e ricca esperienza. Ma il patron azzurro è sempre stato molto chiaro: “O mi danno 30 milioni o non se ne fa nulla“.

E quest’offerta da 30 milioni non c’è mai stata, così Hamsik ha deciso di restare a Napoli e l’anno prossimo vestirà di nuovo la maglia azzurra e la fascia da capitano mettendosi al servizio del nuovo allenatore Carlo Ancelotti.

L’OFFERTA E LA CONTROPARTITA TECNICA – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello SportADL avrebbe dichiarato: “Volevo 35 milioni, me ne hanno offerti 15 oppure un giocatore che era in Europa e ora gioca in Cina (riferimento forse a Obi Mikel del Tianjin Teda, ndr) e ho detto chiaramente che in Italia i ritmi sono diversi. Adesso, il massimo che posso fare per Marek è questo: chiedere 30 milioni fino a lunedì, altrimenti diventeranno 40“.