Voce di Napoli | Navigazione

Due squadre napoletane qualificate alle finali del 27° campionato di calcio Ordini degli ingegneri

A Siracusa la "doppietta" delle formazioni partenopee

Una punizione alla Messi, anche se non si tratta della Liga o del mondiale di Russia. Lui si chiama Domenico Cosentino vive a Piano Di Sorrento e di mestiere non fa il calciatore ma l’ingegnere.

Ma la passione per questo sport è troppo forte, per questo Cosentino partecipa al campionato di calcio dell’Ordine degli ingegneri. La squadra in cui gioca Domenico è il Napoli e infatti i ragazzi sono scesi in campo con la maglia azzurra (in realtà per l’occasione era quella gialla).

Ma la soddisfazione per la città partenopea è stata duplice. Infatti sono state due le squadre napoletane che hanno conquistato il passaggio alle finali che si giocheranno sempre a Siracusa dal 20 al 23 settembre. Una è la formazione di calcio a 11 (maglia gialla del Napoli) e una di calcio a 7 (maglia blu).

Non nasconde la sua soddisfazione il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Edoardo Cosenza: “Lo sport è un grande momento di aggregazione nazionale. Poco conta chi vince e chi perde. L’importante è stare insieme, con gli stessi valori della lealtà e del rispetto. Ma allo stesso tempo – aggiunge – davvero un ‘bravissimissimo’ alle nostre squadre di calcio, ancora una volta entrambe al top“.

L’affermazione ottenuta nelle qualificazioni – aggiunge a questo proposito Massimo Fontana, consigliere dell’Ordine e dirigente della rappresentativa over 40 – conferma il trend positivo che ha caratterizzato le performance delle nostre due squadre nel torneo nazionale disputato a Perugia nel 2017, quando la squadra di calcio a 7 ha vinto il campionato e quella a 11 si è laureata vice campione, battuta solo ai rigori dai colleghi di Roma nella finalissima”.

Il video del bellissimo gol di Domenico Cosentino su punizione

La formazione napoletana di calcio a 7

Due squadre napoletane qualificate alle finali del 27° campionato di calcio Ordini degli ingegneri

La formazione napoletana di calcio a 11

Due squadre napoletane qualificate alle finali del 27° campionato di calcio Ordini degli ingegneri