Voce di Napoli | Navigazione

Dalla Spagna: Napoli-Psg, accordo trovato per Areola. Ma Raiola nega

Alphonse Areola sarebbe vicino al Napoli. E’ quanto sostenuto in Spagna da Hector Fernandenz, giornalista di Radio Onda Cero e Fox Deportes, e rilanciato prontamente in Italia dalla Rai che sostiene, attraverso Ciro Venerato, che il club di De Laurentiis abbia superato la Roma nella corsa al portiere francese.

Ma andiamo con ordine e torniamo alla fonte principale dell’indiscrezione di mercato. Durante una trasmissione sportiva, Fernandez ha sottolineato il vantaggio del Napoli e le cifre proposte al Psg: un conguaglio di 25-30 milioni. Con l’addio di Areola, ci sarebbe il via libera per l’approdo di Buffon alla corte di Tuchel.

Calciomercato Napoli: Areola è il favorito sono partiti i contatti

La Rai conferma l’indiscrezione sul Areaola, calando leggermente le cifre proposte al club transalpino: poco più di 20 milioni di euro e contratto di quattro anni all’estremo difensore 26enne.

Indiscrezioni che nelle prossime ore, o nei prossimi giorni, verranno confermate o meno dalle parti coinvolte nella trattativa. Tra queste c’è Mino Raiola, agente di Areola, che ha commentato al sito Oracolo Rossonero la presunta trattativa tra Napoli e Psg. Le parole di Raiola – che vanno sempre interpretate – hanno negato contatti tra De Laurentiis e l’entourage del giocatore. “Sappiamo dell’interesse del Napoli per Areola – ha detto il procuratore – ma non abbiamo ancora sentito nessuno”.

Calciomercato Napoli, dialogo di Raiola con il Barcellona. Il retroscena dalla Spagna