Voce di Napoli | Navigazione

Ancelotti vuole Areola, trattativa col Psg: richiesta folle

E’ Alphonse Areola l’obiettivo numero uno per la porta del Napoli. Il 25enne estremo difensore del Psg piace molto a Carlo Ancelotti che nelle scorse settimana ha bloccato l’arrivo del portoghese Rui Patricio, finito poi in Inghilterra.

Dopo aver perso Leno, che nelle prossime ore sarà annunciato dall’Arsenal per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli hanno concentrato la propria attenzione sul portiere francese che nella stagione da poco conclusa ha disputato tra campionato e coppa ben 44 (35 le reti subite) relegando il tedesco Trapp in panchina.

Calciomercato Napoli: Areola è il favorito sono partiti i contatti

Con il sempre più probabile arrivo di Buffon, a Parigi le gerarchie per la prossima stagione cambieranno e lo stesso Areola, che ha un contratto in scadenza tra un anno, potrebbe chiedere di cambiare aria e giocare con maggiore continuità. Il Napoli proverà nelle prossime ore a intavolare una trattativa con la dirigenza parigina, sfruttando l’aspetto contrattuale del 25enne portiere. Con il contratto in scadenza tra un anno, Areola potrebbe essere ceduto a una cifra accettabile rispetto ai 30 milioni che chiede al momento il Psg.

Una trattativa decisamente complicata ma che potrebbe sbloccarsi se il Napoli arriverà a offrire una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Sempre in piedi anche le altre due piste. La prima porta al giovane e promettente Alex Meret (21 anni), di proprietà dell’Udinese ma reduce da un’ottima stagione d’esordio in serie A con la Spal. La seconda riguarda invece l’esperto Petr Cech dell’Arsenal che potrebbe lasciarlo partire in prestito dopo l’acquisto di Leno.

Petr Cech