Voce di Napoli | Navigazione

Pacco bomba a giovane avvocato: rischia di perdere entrambe le mani

L'episodio a Montecorvino Rovella (Salerno). La vittima, 29 anni, è un collaboratore del neo-sindaco Martino D'Onofrio. Indagini dei carabinieri

Rischia di perdere l’uso di entrambe le mani l’avvocato civilista rimasto gravemente ferito da un pacco bomba a lui indirizzato. E’ quanto successo lunedì mattina, poco dopo le 8, a Montecorvino Rovella, comune in provincia di Salerno. Vittima Giampiero Delli Bovi, 29enne avvocato e collaboratore del neo-sindaco Martino D’Onofrio, eletto la scorsa settimana con 4124 preferenze pari a una percentuale del 56,48%.

Delli Bovi ha trovato il pacco poggiato sul cancello d’ingresso della sua abitazione. Il giovane – che ha fatto praticantato nello studio legale del neo sindaco Martino D’Onofrio, da poco eletto e poi è rimasto una volta conseguita l’abilitazione – non ha alcun incarico politico. Trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno (meglio noto come ospedale San Leonardo), le sue condizioni sono ritenute gravi ma – per i medici – non è in pericolo di vita. L’avvocato rischia di perdere l’uso di entrambe le mani.

Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia. Ancora sconosciuto il movente, ma si lavora su tutti i fronti per non tralasciare alcuna pista.