I Mondiali russi sono iniziati e la Polonia di Milik e Zielinski esordirà ufficialmente martedì 19 giugno alle ore 17 contro il Senegal dell’altro “napoletano” Koulibaly.
Nei giorni scorsi abbiamo parlato del serio rischio che corre la società di Aurelio De Laurentiis di perdere il centrocampista polacco. Zielinski ha infatti una clausola di 65 milioni di euro ed è seguito da alcuni club di Premier League, Liverpool in particolare. La vetrina mondiale potrebbe ulteriormente dare ulteriore visibilità a un giocatore di 24 anni.
Il Napoli nei mesi scorsi ha provato a rinnovare e adeguare il suo ingaggio di un milione e mezzo a stagione, con l’obiettivo anche di aumentare o togliere del tutto la clausola. E’ stato però tutto inutile perché gli agenti del giocatori non ne hanno sentito il bisogno visto che il loro assistito giocava appena “un terzo delle gare di Marek Hamsik” e non c’erano le condizioni per cambiare il rapporto contrattuale.

Adesso però il Napoli teme brutte sorprese e si sta muovendo per incontrare nuovamente gli agenti di Zielinski e scongiurare possibili assalti esteri. Sfruttando l’imminente addio di Marek Hamsik, ADL e Giuntoli hanno risentito l’entourage del centrocampista polacco e – secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport – potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni a Capri per rivedere il contratto, adeguarlo e allungarlo dal 2021 al 2023.
Zielinski è uno dei punti fermi del Napoli di Carlo Ancelotti e scongiurare possibili acquisti “facili” da parte dei ricchi club della Premier League è un obiettivo della dirigenza azzurra.
