Voce di Napoli | Navigazione

“Fabian Ruiz è del Napoli, ADL cede prima Jorginho e poi paga la clausola al Betis

Dai microfoni di Radio Crc e dalla trasmissione "Si gonfia la rete" è stata data questa indiscrezione di mercato

Il mercato in entrata, almeno per il centrocampo, si sbloccherà solo grazie a quello in uscita. Il Napoli concretizzerà i suoi affari soltanto dopo aver definito la mega cessione di Jorginho al Manchester United di Pep Guardiola.

La vendita del centrocampista italo-brasiliano produrrà una super plusvalenza nelle casse del presidente Aurelio De Laurentiis. Soltanto successivamente sarà acquistato il suo sostituto. La trattativa che sarebbe ormai in dirittura d’arrivo è quella per Fabian Ruiz.

Jorginho-City si farà, il Napoli sta tirando un po’ troppo la corda, ma Guardiola vuole lui e lo prenderà per una cifra intorno ai 55 milioni di euro. I soldi della cessione dell’italo-brasiliano verranno immediatamente investiti per due giocatori. Uno è Lobotka, perchè il Napoli si è innamorato pazzamente di lui, bisognerà lavorare col Celta ma lo slovacco è il primo nome per sostituire Jorginho. Il secondo è Fabian Ruiz, con lo spagnolo il Napoli ha fatto già tutto, i procuratori hanno chiuso con De Laurentiis tempo fa, c’è l’accordo su tutto, il Napoli è pronto a pagare la clausola quando riceverà i soldi di Jorginho“, queste le dichiarazioni di Raffaele Auriemma.