Voce di Napoli | Navigazione

Vomero, discesa a velocità sostenuta: maxi tamponamento, ferita una donna

Attimi di paura si sono vissuti poco prima delle 13 in via Pietro Castellino, tra il Vomero e l’Arenella, dove si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto più auto.

Protagonista, suo malgrado, un anziano, alla guida di una Fiat Punto di colore bianco. L’uomo, per cause in corso di accertamento ma dovute probabilmente alla velocità elevata, ancora più accentuata dalla strada in discesa, ha prima superato due auto danneggiando gli specchietti laterali, poi ha terminato la propria corsa tamponando violentemente una Ford Focus che lo precedeva, che a sua volta ha tamponato l’auto davanti. Il forte impatto è stato attutito, fortunatamente, dagli airbag.

Nell’auto oltre all’uomo, c’era anche la moglie, una donna di circa 70 anni, che ha riportato la peggio. Soccorsa dai sanitari del 118, la donna ha subito forti traumi al braccio e alla gamba sinistra. E’ stata estratta non senza difficoltà dall’abitacolo e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli.

Illeso il marito, visibilmente sotto choc. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto.