Ultimo aggiornamento giovedì, 16 agosto 2018 - 01:30

Previsioni meteo, stop all’estate: temporali e crollo termico

Meteo
10 giugno 2018 17:50 Di redazione
1'

Se quest’ultimo fine settimana è stato all’insegna del bel tempo e delle temperature estive, dobbiamo prepararci a un cambiamento vertiginoso previsto per la settimana in cui stiamo entrando. Ebbene dovremo salutare per un momento l’estate che con l’arrivo dei temporali e di un crollo termico subirà una battuta d’arresto.

La perturbazione che interesserà le regioni del Nord da martedì con grandinate e un calo delle temperature, da mercoledì 13 si sposterà verso Sud-Est toccando anche le regioni centrali. Il brutto tempo interesserà Lazio, Toscana, Firenze e Umbria giovedì 15 per poi arrivare venerdì 15 in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Secondo le previsioni potrebbe esserci anche il rischio di nubifragi. Il meteo Napoli nello specifico seguirà l’andatura nazionale, le piogge compariranno giovedì e venerdì assumendo carattere temporalesco. I forti rovesci porteranno con sé anche un netto calo termico, si passerà dalle massime di 30 gradi avuti nell’inizio della settimana a 21-24 gradi. L’aria dunque sarà decisamente più fresca, dovremo posare i costumi e fare di nuovo spazio agli ombrelli.
Il tempo dovrebbe migliorare a partire da sabato 16, ma potrebbero susseguirsi comunque leggere perturbazioni.

Previsioni meteo, stop all'estate: temporali e crollo termico

LEGGI COMMENTI