Voce di Napoli | Navigazione

Blitz nel quartiere delle stese, la polizia irrompe nella faida di San Giovanni

E’ il quartiere delle stese, quello dove da settembre ad oggi la tensione è salita alle stelle e le fibrillazioni tra clan sono all’ordine del giorno. A San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli, venerdì mattina c’è stata una vasta operazione “di controllo del territorio da parte della polizia”.

Un vero e proprio blitz, nelle zone sotto il controllo dei due cartelli criminali che si contendono la gestione degli affari illeciti. Da una parte gli storici Mazzarella, supportati dai D’Amico e, di recente, dalla famiglia Silenzio staccatasi dai Formicola che compongono l’asse con i Reale e il clan Rinaldi diretto da Ciro “My Way”.

LEGGI ANCHE – ROTTURA SILENZIO-FORMICOLA PER UN TRADIMENTO D’AMORE

Controlli a tappeto, perquisizioni, verifiche quelle effettuate dai poliziotti supportati dall’alto da un elicottero. Fiato sul collo sulla vita quotidiana di clan che nelle ultime settimane hanno alzato di parecchio il tiro, con stese all’ordine del giorno. Blitz nel Rione Villa, quartier generale del clan Rinaldi, in via Taverna del Ferro, zona contesta tra i Formicola e i Silenzio, e in altre zone ad alta densità criminale di San Giovanni a Teduccio.

Un primo messaggio quello dello Stato in attesa di nuove misure cautelari da recapitare nei prossimi mesi. Il bilancio dell’operazione di ieri verrà reso noto in giornata dalla Questura di Napoli.

LEGGI ANCHE – BIMBO FERITO NELLA STESA DI CAPODANNO: PRESO MAZZARELLIANO