Voce di Napoli | Navigazione

Sarri scaricato dal Chelsea dopo le accuse di omofobia

Il tabloid Sun ha lanciato la notizia bomba, sembrava praticamente raggiunto l’accordo tra Sarri e il Chelsea e ora invece salta tutto. Il tecnico, attualmente ancora contrattualizzato con il Napoli, non aveva considerato alcuni problemi.

Il Chelsea a quanto pare punta verso Laurent Blanc, scaricando Mister Sarri, il motivo? Certamente il passato discutibile di Maurizio Sarri, in particolare le accuse di omofobia dopo la lite con Mancini nella partita di Coppa Italia Napoli – Inter del 2006.

L’allenatore in quella occasione aveva detto: “Avevo chiesto solo al quarto uomo il perché dei cinque minuti di recupero e lui ha iniziato a inveire contro di me, dandomi del ‘frocio’ e ‘finocchio'”. Sarri dal canto suo aveva chiarito: “Era un insulto di rabbia, mi è scappata una parola, ma non tiriamo fuori l’omofobia. Mi sono scusato con Mancini in privato e pubblicamente. Mi sembrava una normale litigata con toni da non usare. Mi è sfuggito questo termine, le mie scuse agli omosessuali sono palesi”.

Alla fine la lingua biforcuta gli costò una multa da 20mila euro e il tutto sembrava accantonato ma recentemente sono emersi molti episodi sgradevoli anche da altri punti di vista che proprio non vanno a genio al club inglese da sempre impegnato nelle battaglie per i diritti e per la parità.