Voce di Napoli | Navigazione

Colpo Napoli, Rui Patricio a un passo. Mercato, tre veti di Ancelotti

Il Napoli ha in mano il portiere per la prossima stagione. Si tratta del portoghese Rui Patricio, 30 anni, estremo difensore dello Sporting Lisbona. Seguito da tempo, in Portogallo il quotidiano “A Bola” dà per concluso l’affare per una cifra che si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro. Nella trattativa un contributo prezioso sarebbe stato dato da potente agente Jorge Mendes.

Prima però di ufficializzare il trasferimento bisogna attendere che si risolva la situazione presidenziale del club portoghese. Altro obiettivo seguito da tempo risponde al nome di Simone Verdi, attaccante del Bologna seguito anche dall’Inter. Le alternative – scrive sul proprio sito Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato – sono Politano e Berardi del Sassuolo.

Calciomercato: Rui Patricio al Napoli, in corso le visite mediche
Rui Patricio

Mai abbandonata la pista che porta a Vrsaljko, il terzino croato del Real Madrid. Il giocatore è nel mirino del Napoli da un anno e, pare, sia gradito anche al neo allenatore Carlo Ancelotti. Quest’ultimo avrebbe bloccato l’eventuale addio di alcuni giocatori per la prossima stagione.

Sono considerati punti fermi Koulibaly, Insigne e Zielinski, che ha una clausola di 60 milioni (il Napoli però sta lavorando al rinnovo). Piacciono ma “non ci sono trattative in corso” Arturo Vidal del Bayern Monaco, Moussa Dembélé del Tottenham e Benzema del Real Madrid. i.

In caso, infine, di un eventuale addio di Jorginho, seguito dal Manchester City, sono due i profili seguiti dal Napoli:  Leandro Paredes dello Zenit e Fabian Ruiz del Betis Siviglia.

Va avanti la trattativa per Vrsaljko: l'agente a Castel Volturno
Vrsaljko