Agguato questa notte a piazza Trieste e Trento. Erano da poco passate le 4.30 quando un ragazzo è stato raggiunto da quattro proiettili, è avvenuto tutto a pochi passi dalla centralissima piazza Plebiscito, zona turistica della città.
La vittima, un giovane di 18 anni, secondo quanto riferito dalla Questura di Napoli, è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini con mezzi propri. Riportava una ferita alla gamba sinistra, una al ginocchio sinistro, una al fianco e una al gluteo sinistro. In stato confusionale non è riuscito a spiegare cosa sia accaduto agli agenti di polizia. Non è in pericolo di vita.
I poliziotti del commissariato San Ferdinando giunti subito sul posto hanno rivenuto tre bossoli per terra all’angolo tra via Toledo e via Giulio De Cesare. Non sono state rese note le generalità della vittima, dunque, non si sa se sia un pregiudicato. Seguono le indagini degli agenti di polizia che dovranno accertare la dinamica dell’accaduto e quale sia la matrice dell’agguato, se rientra all’interno di lotte criminali o se ci sia altro.