Il super procuratore portoghese potrebbe portare a Napoli il nuovo allenatore e il portiere erede di Pepe Reina
Cura l’entourage di personaggi come Jose Mourinho e Cristiano Ronaldo, in pratica è in grado di muovere i migliori tra giocatori e tecnici del mondo del calcio oltre a che a spostare capitali per le società in cui entra in affari.
Stiamo parlando di Jorge Mendes che torna “a gamba tesa” nelle questioni di mercato relative al Napoli. Infatti, oltre a gestire gli interessi di Faouzi Ghoulam, il procuratore portoghese starebbe trattando con il presidente Aurelio De Laurentiis l’arrivo in azzurro di Paulo Fonseca (allenatore attuale dello Shaktar) e Rui Patricio (estremo difensore dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese).
“Mister X è Jorge Mendes, ha 52 anni e più che un agente (anche di Rui Patricio) è oggi un potente uomo d’affari, come dimostrano i 72 milioni incassati solo nel 2016, fonte Forbes, e soprattutto i solidi legami che sta stringendo non più con calciatori ma con i club stessi: è lui la cerniera tra il Napoli e il Monaco. Club del quale Mendes è molto più che un consulente. È qui che entrano in ballo Sarri, Fonseca e i rispettivi destini che potrebbero legarsi. Il portoghese dello Shakhtar è rappresentato proprio da Mendes, che in un colpo solo riuscirebbe così a risolverebbe i problemi del nuovo alleato De Laurentiis e quelli del suo Monaco, visto che in queste ore Jardim, ora nel Principato, sembra aver sorpassato proprio Sarri in cima alla lista dei desideri del Chelsea. Profilo più internazionale e costa meno“. Queste le parole pubblicate nell’articolo del Corriere della Sera.
Il video con le migliori parate di Rui Patricio: