Una donna si è data alla fuga con un neonato ricoverato nel reparto di Neonatologia – Terapia intensiva dell’Ospedale di Salerno. La notizia del ‘rapimento’ è stata diffusa in una nota dalla struttura stessa, la stessa è attualmente ricercata su tutto il territorio.
La madre del bambino, a cui il figlio era stato negato per volere del tribunale, era solita recarsi in ospedale per allattare il piccolo. Questa volta però dopo il consueto appuntamento si è allontanata con il bambino, come mostrano le immagini di videosorveglianza. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine che stanno collaborando con la Direzione Strategica.
“La Direzione Strategica dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno comunica che ieri sera, intorno alle ore 21.00, una donna di nazionalità straniera, il cui figlio era ricoverato presso la Neonatologia – Terapia Intensiva Neonatale del Plesso Ruggi ed ivi trattenuto su disposizione del Tribunale, dopo aver allattato si è allontanata portando con sé il neonato eludendo la sorveglianza del personale di turno” ha dichiarato la struttura in una nota.
La donna si è allontanata con il piccolo in un porta enfant, era insieme ad un uomo e si sono diretti verso la Metropolitana. Il bambino, come comunicato dall’ospedale, ha buone condizioni di salute ma la donna non è affidataria dello stesso.