Voce di Napoli | Navigazione

Mascara: “Il problema del Napoli è ADL, ancora deve capire cosa può fare”

L'ex attaccante del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Goal

Il Napoli ancora non è stato condannato dalla matematica ma il sogno scudetto ha poche probabilità di concretizzarsi. Gli epiloghi delle sfide tra InterJuventusFiorentinaNapoli, hanno dato alla stagione una direzione ben precisa.

Proprio per questo, durante gli ultimi giorni, non si parla d’altro che di futuro e quindi del destino di Maurizio Sarri e delle strategie di mercato della società guidata da Aurelio De Laurentiis. E proprio contro quest’ultimo sono arrivate le parole di Giuseppe Mascara, attaccante che ha vestito la maglia azzurra nella stagione 2011 – 2012.

Io ho sempre detto che il Napoli ha un unico difetto, ovvero che il presidente De Laurentiis non ha ancora capito quello che può fare. Non è corretto puntare sempre e solo su 12 calciatori titolari. È da cinque anni che il Napoli lotta per vincere lo scudetto o per andare avanti in Champions sempre con gli stessi calciatori. Un allenatore ha bisogno anche di avere maggiori soluzioni. Ci sono calciatori come Callejon ed Insigne che hanno bisogno di avere dei ricambi per rifiatare. Rog, Ounas e altri non giocano? Allora vuol dire che il mister non li ritiene all’altezza dei titolari. Alla fine decide sempre il mister“, ha dichiarato Mascara.

E infine: “Penso che il Napoli abbia grandi campioni che sono abituati a questo tipo di situazioni. Gli azzurri hanno fatto una stagione memorabile ed è un peccato quanto accaduto nell’ultima partita. Se si vinceva anche a Firenze c’erano grandi chance di vincere il campionato“.