Voce di Napoli | Navigazione

Università Parthenope di Napoli, c’è l’accordo con l’Università di Ludong in Cina

I due atenei hanno dato vita ad un accordo ai fini formativi degli studenti, dall’anno prossimo infatti sarà possibile per gli iscritti alla Facoltà di Scienze Motorie e del Benessere di completare il percorso di studi nell’Università di Ludong nella provincia di Shan Dong.

La notizia arriva a conclusione della missione internazionale del Rettore dell’Università Parthenope Alberto Carotenuto e del Direttore di Dipartimento Andrea Soricelli. Una relazione nata già nel 2014 quando le rispettive università avevano acceso un faro sulla possibilità di collaborare. In queste ore sono state definite le linee operative dell’accordo con il Presidente dell’Università di Ludong, Wang Qing.

A partire dal prossimo anno quindi gli studenti interessati potranno presentare domanda per svolgere il terzo anno di formazione in Cina, altrettanto ovviamente potranno fare gli studenti cinesi. Un’opportunità di scambio che porterà i giovani ad ampliare il loro bagaglio culturale e formativo. Il Rettore Carotenuto, nel corso dell’incontro ha dichiarato l’importanza di questa possibilità offerta agli studenti, il Presidente di Ludong ha mostrato anche le altre facoltà presenti, uno sguardo al futuro molto interessante per la città di Napoli.