Voce di Napoli | Navigazione

Leno, 30 aprile scade la clausola: il Napoli c’è!

La squadra azzurra è alla ricerca dell'erede di Pepe Reina. L'estremo difensore tedesco è in pole sul taccuino di Cristiano Giuntoli

È inevitabile che oltre alla corsa scudetto si parli anche di calciomercato. Soprattutto se il Napoli ha la necessità di trovare il sostituto di Pepe Reina.

Infatti, il portiere spagnolo è destinato al Milan. Questo impone alla società azzurra di intervenire al più presto sul mercato per correre ai ripari.

Sarà necessario risolvere questa faccenda e quella relativa al rinnovo dell’allenatore Maurizio Sarri prima che si arrivi al prossimo ritiro di Dimaro, evitando che inutili telenovelle diano adito a polemiche destabilizzanti per il gruppo.

Un dei nomi principali sul quale sta lavorando il ds azzurro Cristiano Giuntoli è quello di Bernd Leno, estremo difensore in forza al Bayern Leverkusen. Il 26enne portiere tedesco ha una clausola di rescissione pari a 20 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Sport Bild, giornale sportivo tedesco, Leno vorrebbe sfruttare la clausola per cambiare squadra. Il Napoli è pronto al colpo ma c’è da superare la concorrenza dell’Atletico Madrid e dell’Arsenal.