SLitta la data di apertura dell’Edenlandia, prevista per aprile. Il parco giochi di Napoli riaprirà a maggio con tantissime noviità che si affiancheranno alle vecchie attrazioni recuperate in questi anni. La Nuova Edenlansia darà spazio anche alla tecnologia e a spettacoli di alto l ivello. Non mancherà di certo il cibo, previsti infatti punti “fast food” molto cari ai napoletani che titroveranno tra le tante delizi anche la cara e sempre buona graffa.
Il nuovo parco giochi sarà una sorpresa assoluta, il restyling curato dal project designer Klain ha trasformato lo spazio in una piccola riproduzione d’ispirazione disneyana. Scenografie, animali fiabeschi, unicorni andranno a rendere ancora più suggestivo l’interno dell’area divertimenti, il giro sul trenino non sarà più un semplice passatempo ma un vero viaggio nella magia. Ci saranno anche quadri in stile Harry Potter e alcuni elementi che renderanno il parco e i suoi giochi particolarmente realistici. L’apertura era stata fissata ad aprile ma è slittata, probabilmente sarà inaugurato a maggio ma la data è ancora da confermare.
Il rilancio è guidato dallaGCR Outsider, Holding del Gruppo Vorzillo, che fa capo ai fratelli Gianluca, Carlo e Roberta che lo scorso 24 agosto 2017 ha acquisito, con l’advisoring della società Sixtema, la maggioranza assoluta della New Edenlandia Spa. Con le sue 38 attrazioni (delle quali 13 restaurate come i Tronchi, il Vecchio Maniero, Il Vecchio West, e 15 nuove), 15 punti ristoro, il Teatro dei Piccoli, il PalaEden con i suoi 600 posti a sedere, Aree Commerciali e di Intrattenimento, l’Edenlandia si presenta come nuovo, ma sempre legato alla tradizione, parco per i napoletani. Il declino del luogo del divertimento caro a tutti i partenopei è iniziato negli anni ’90 con il successivo fallimento nel 2011, ma dal 24 agosto, con il rilancio della nuova società, il parco tematico più antico d’Europa ha iniziato il percorso atto a restituire ai cittadini quella che l’Edenlandia deve essere per tutti ovvero un luogo dove poter trascorrere giornate spensierate tra intrattenimento e giostre.