Ultimo aggiornamento giovedì, 18 ottobre 2018 - 14:23

Giovane bresciana in visita a Napoli: “Una primavera magica, che festa di colori”

News
19 aprile 2018 13:19 Di redazione
2'

Napoli invasa dai turisti questa primavera. Il capoluogo campano è una delle mete preferite in Italia per trascorrere qualche giorno di vacanza e il periood che va da marzo a inizio maggio è molto frequentata. Mesi in cui oltre le feste di Pasqua ci sono i vari ponti per il 25 aprile e il 1 maggio. Tanti i visitatori che restano affascinati dalla città partenopea, dai suoi colori, dal clima e dagli odori.

Lo dimostra una lettera scritta alla redazione di VocediNapoli.it da Laura, una giovane di Brescia che ha trascorso a Napoli qualche giorno di vacanza e n’è rimasta estasiata.
E’ la prima volta che ho visitato a Napoli e sento già di non poterne fare più a meno. Questa è una città magica, un’esplosione di colori, odori e buoni umori. Le persone per strada sorridono, ti capita di incontrare chi si sta godendo qualche minuto di sole, stoppando per un momento la frenesia quotidiana. Cammini e vedi persone sorridere. 

Ho scoperto Napoli in primavera, che dire ha un clima favoloso, il sole ha illuminato tutte le giornate che ho trascorso qui, chiaramente rendendole ancora più belle. Ho mangiato di tutto, pizza, mozzarella, il mitico ragù e poi il babà, le sfogliatelle e il gelato. Credo che a questa città non manchi niente, sicuramente come ogni posto ha i suoi problemi, il traffico, i mezzi pubblici a singhiozzo, ma sono convinta che sono pecche che toccano un po’ tutta l’Italia. Bisognerebbe smetterla di dire che tutti i mali appartengono al Sud, bisognerebbe cominciare a credere che qui ci sono luoghi unici, come Napoli e fare di tutto affinché tutto funzioni meglio. Io comunque mi sono innamorata della città di Partenope e sono pronta a prenotare il prossimo week, a settembre dicono che c’è il miracolo di San Gennaro, una festa molto sentita e non voglio assolutamente perdermela“.

Giovane bresciana in visita a Napoli: "Una primavera magica, che festa di colori"

LEGGI COMMENTI